50 MINUTI PER INNAMORARSI DI UN LIBRO

Il Libro della Vita è un ciclo progettato e promosso dal Comune di Scandicci dell’area metropolitana di Firenze in cui ospiti provenienti dal mondo della letteratura, della cultura e dello spettacolo raccontano il libro che gli ha cambiato la vita. La rassegna, ospitata nel Nuovo Auditorium di Scandicci, si propone come evento culturale metropolitano che mette al centro la lettura. Erika Lemay ha scelto l'opera di Friedrich Nietzsche; "Cosi parlò Zarathustra". Attraverso la sua esperienza personale, ci ha regalato un raconto profondo, navigando la grande dottrina del autore. 

50 MINUTES TO FALL IN LOVE WITH A BOOK

Il Libro della Vita is a cultural event held in Firenze, Tuscany, in Scandicci, for which personalities of the literature, cultural and show business worlds are invited to tell the story of the book that changed their life.

 Through a very intimate story, Erika Lemay held a full auditorium captive with her most personal thoughts while presenting :  "Thus Spoke Zarathustra" by Friedrich Nietzsche. 

Quando mi hanno chiesto di partecipare al Libro della Vita ho pensato subito a Così parlò Zarathustra. Ho provato a trovare un’alternativa perché la scelta mi obbligava a fare un viaggio molto introspettivo davanti ad un pubblico, cosa che mi emoziona poiché io sono abituata a parlare con il corpo. Poi ho deciso di rileggerlo in italiano, dopo averlo letto da ragazzina in francese e poi più avanti in inglese. Ho ritrovato un libro completamente nuovo e mi sono resa conto ancora di più che i concetti che si trovano al suo interno sono nella mia vita in una maniera incredibile.
— Erika Lemay